Cacciari a Brescia - 11 dicembre 2015

MASSIMO CACCIARI A BRESCIA - 11 DICEMBRE 2015  CON LA ‘NUOVA LIBRERIA RINASCITA’

17:00 - 

Incontro di Massimo Cacciari con amici e lettori in Libreria, in via della Posta 7 Brescia.  

18:00

Dibattito pubblico in Palazzo Loggia - Salone Vanvitelliano – sul tema:

IL MEDITERRANEO E L'EUROPA

con

MASSIMO CACCIARI, filosofo

DON ROBERTO DAVANZO, direttore della Caritas Ambrosiana

MARGHERITA ROCCO, portavoce del Forum Bresciano del Terzo Settore

Coordina

PAOLO CORSINI, storico e senatore

La tragedia dei migranti che perdono la vita in mare, la drammatica vicenda della Grecia,  le tensioni e le guerre che attraversano i paesi nordafricani e mediorientali e la barbarie  del terrorismo jihadista: quello tra il Mediterraneo e l’Europa è un confronto aperto, che  chiede solidarietà umana e sociale, soluzioni politiche, immaginazione culturale, memoria storica.

------------------------------------

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

via della Posta, 7 25121 Brescia

tel. 030 375 53 94

ArticoloUno Società Cooperativa Sociale-ONLUS

------------------------------------

«Le relazioni tra popoli e culture – sostiene Massimo Cacciari - investono  problemi più complessi di quelli che sono in grado di affrontare non solo banche e ragionerie centrali, ma anche diplomazie e politici di professione. Bisogna riportare il Mediterraneo nella discussione politica europea e nel dibattito attuale per superare la fase di stallo in cui si sta vivendo»

Don Roberto Davanzo, nato a Macerata nel 1957, ordinato sacerdote nel 1983, nel 2005 ha raccolto l’eredità di don Virginio Colmegna,  diventando direttore della Caritas Ambrosiana. È delegato regionale delle Caritas Lombarde, ruolo nel quale lo scorso novembre ha firmato in Prefettura l’accordo quadro per la gestione dell’accoglienza dei cittadini stranieri assegnati al territorio regionale.

Margherita Rocco è portavoce del Forum del Terzo Settore a Brescia, la  rete di organizzazioni che con lo SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti  Asilo e Rifugiati) costituiscono il Coordinamento Asilo Provinciale del  Forum Terzo Settore e sono da anni impegnati nella realizzazione della  micro-accoglienza diffusa, un modello che si sta dimostrando efficace nella gestione dell'accoglienza degli stranieri in cerca di asilo.


In evidenza

Cerca nel sito

Fotografia del giorno

Guttuso, Boni e...

Nuova Libreria Rinascita